Non c’è solo la squadra femminile del CUS Pisa, ma il movimento pisano può vantare anche una squadra maschile al top d’Italia. I gialloblu infatti, in lotta per la salvezza in Serie A1 su prato per il secondo anno di fila, si ritrovano a sorpresa in testa alla classifica nell’Indoor Trophy, la coppa che dà diritto, se vinta, a un posto in Serie A il prossimo anno.
I ragazzi del CUS Pisa sorprendono nell’Indoor Trophy. A una gara dal termine infatti, dopo il concentramento di Padova, i gialloblu si ritrovano in testa alla classifica. Il risultato è maturato dopo un pareggio e una vittoria, due risultati importantissimi. Nella prima gara il CUS ha pareggiato 3-3 contro l’Hockey Valchisone con le reti di Cianciarini, Colella e Pagliara. Nella seconda sfida è arrivata la vera e propria impresa contro i fortissimi ragazzi dell’HC Bra, una delle formazioni più forti d’Italia, battuti addirittura per 4-1 con le reti di Zoppi (doppietta), Pagliara e Malucchi. La graduatoria vede un terzetto al comando, con il CUS Pisa a guidarlo in virtù della classifica avulsa. Il 4 febbraio lo scontro decisivo per i gialloblu che sfideranno il CUS Padova nell’ultima giornata a Bra. Se la squadra pisana dovesse rientrare tra le prime due si giocherebbe la finale per il titolo e l’accesso alla prossima Serie A di Hockey Indoor.
Hanno giocato in questo weekend per il CUS Pisa: Belli, Puglisi, Pagliara, Galligani, Zoppi, Cianciarini, Colella, Demitri, Fiorentini, Malucchi e Del Chicca. All. Giorgi.
Classifica: CUS Pisa, HC Bra, UHC Adige 7, CUS Padova 6, HP Valchisone 6, PU Messina 0