Seconda sconfitta consecutiva per il CUS Pisa Hockey femminile proprio in chiusura di girone di andata. Le pisane sono state battute nella trasferta sarda e vanno alla lunga sosta dei campionati outdoor chiudendo al secondo posto. Adesso inizierà la stagione indoor.
Giro di boa amaro per il CUS Pisa Hockey. Contro l’Amsicora è arriva la seconda sconfitta di fila in campionato con il risultato di 1-0. Risultato maturato dopo un primo tempo sottotono delle gialloblu. Le sarde passano in vantaggio con un gol rocambolesco. La Chirico, come sempre in gran forma, respinge una conclusione insidiosa, ma stavolta la sfera finisce sulla mazza della Carta che mette dentro in tap-in. Nel secondo tempo è un assedio delle pisane, ma l’Amsicora si chiude bene e rende vani i tentativi di raddrizzare il risultato. Il CUS passerà l’inverno a-3 dalla capolista Lorenzoni con ancora una gara in meno. Nelle altre gare la Ferrini è stata fermata 1-1 da un’ottima Argentia, mentre il San Saba vince 3-1 a Padova. Adesso il campionato di Hockey su prato si prenderà una lunga pausa per tornare a marzo 2018. Nel frattempo avrà inizio la stagione indoor con le giallobu impegnate anche in questo caso a difendere il titolo italiano maturato lo scorso febbraio.
TABELLINO AMSICORA – CUS PISA 1-0
CUS PISA: M. Chirico, C. Chirico, Bendinelli, Tiralongo, Galligani, Lecchini, Taglioli, Menconi, C. Ciucci, V. Ciucci, Puglisi, Fabrizio, Costanzo, Bigongiari. All. Araoz
Reti: Carta
RISULTATI
AMSICORA – CUS PISA 1-0
CUS PADOVA – SAN SABA 1-3
FERRINI – ARGENTIA 1-1
CLASSIFICA:
Lorenzoni 16, CUS Pisa 13, Ferrini 11, Amsicora e San Saba 8, Argentia 6, CUS Padova 4, UH Capitolina 1