Nella supersfida tra il CUS Pisa e il Catania le gialloblu pareggiano 1-1 e restano al comando della classifica con un punto sull’Amsicora a 3 giornate dalla fine. Si prospetta un finale di campionato avvincente.
PISA-CATANIA – A Pisa le gialloblu pareggiano contro il Catania in una gara decisa delle reti della Tait (Cus Pisa) e della Bonfiglio (Catania), con lo stesso risultato dell’andata. Il primo tempo termina 1-0 per le pisane, ma il pareggio del Catania arriva al 15′ del secondo tempo. Questo risultato non permette ancora di trarre conclusioni sulle sorti del campionato poiché, tra le altre cose, le etnee stanno aspettando l’esito del ricorso sulla penalizzazione.
LE ALTRE GARE – Ad approfittarne in chiave classifica è l‘Amsicora che batte 4-0 il Cernusco in trasferta con una tripletta della Khilko. Al quarto posto si rivede la Lorenzoni che batte il Cus Padova con la Tosco. Il campionato starà fermo a pasqua per tornare il 23 aprile con altri incroci pericolosi. Il Pisa giocherà contro le “rivali” del Lorenzoni, mentre il l’Amsicora contro il Catania.
SERIE A1 FEMMINILE (Domenica 9 aprile 2017 – Undicesima di campionato):
HF San Saba-Pol. Ferrini: 0-2 (Alacid, Mendy)
H. Cernusco-SG Amsicora: 0-4 (Khilko 3, Mereu)
CUS Pisa-HCU Catania: 1-1 (Tait – PISA; Bonfiglio – CAT)
HF Lorenzoni-CUS Padova: 1-0 (Tosco)
CLASSIFICA: CUS Pisa 27, SG Amsicora 26, HCU Catania* 22, HF Lorenzoni 13, Pol. Ferrini e HF San Saba 12, Hockey Cernusco 10, CUS Padova 3.
* = 2 punti di penalizzazione
PROSSIMO TURNO
(Domenica 23 aprile 2017 – Dodicesima di campionato):
Pol. Ferrini-H. Cernusco
HCU Catania-SG Amsicora
CUS Pisa-HF Lorenzoni
CUS Padova-HF San Sab