Le gialloblu perdono lo scontro diretto in casa contro il Lorenzoni nella sfida al vertice. A una giornata dal termine del girone di andata le pisane sono al secondo posto. E’ la prima sconfitta casalinga dopo un anno e mezzo di imbattibilità
Brutta sconfitta per le ragazze del CUS Pisa, battute 4-1 in casa nello scontro diretto contro il Lorenzoni. Il passaggio a vuoto, per le pisane, fa ancora più notizia perché arriva dopo oltre un anno e mezzo di imbattibilità casalinga. L’ultima sconfitta tra le mura amiche in campionato risaliva al 1 maggio 2016 contro l’Amsicora che quell’anno vinse con lo stesso risultato (1-4) e lo scudetto. Venendo alla cronaca del match contro il Lorenzoni, sono proprio le ospiti a partire molto aggressive, segnando un uno-micidiale dopo pochi minuti. La squadra di Bra ha una marcia in più andando addirittura sullo 0-3 prima dell’intervallo. In apertura di ripresa la Taglioli prova ad accorciare le distanze siglando la rete dell’1-3, ma nonostante i ripetuti attacchi delle gialloblu, il Lorenzoni chiude i conti su contropiede. Per le ospiti sono andate a segno Anania, Rivero e Tosco (doppietta). Nelle altre gare da segnalare lo 0-0 tra San Saba e Ferrini, oltre al 2-2- tra Amsicora e Cus Padova. Vince invece per l’Argentia che a sorpresa raggiunte il quarto posto dopo aver battuto 3-2 fuori casa UH Capitolina.
TABELLINO CUS PISA – HF LORENZONI 1-4
CUS Pisa: M. Chirico, C. Chirico, C. Ciucci, V. Ciucci, Costanzo, Puglisi, Lecchini, Menconi, Fabrizio, Galligani, Rovini, Taglioli, Tiralongo, Vanni, Bendinelli. All. Araoz.
Reti: Anania, Rivero, Tosco (2), Taglioli
Risultati:
CUS PISA 1 : 4 HF LORENZONI
HF LIBERTAS SAN SABA 0 : 0 POL. FERRINI
CUS PADOVA 2 : 2 SG AMSICORA
UH CAPITOLINA 2 : 3 HC ARGENTIA
Classifica:
HF Lorenzoni 16, CUS Pisa 13, Ferrini 10, Argentia, Amsicora e San Saba 5, CUS Padova 4, UH Capitolina 1