Dopo alcuni giorni di trattative arriva l’ufficialità per lo scambio Giannone-Angiulli. Il primo approda oggi al Pisa, il secondo era stato ceduto ieri alla Ternana. Tutti i dettagli.

Lo aveva anticipato nei giorni scorsi Alfredo Pedullà attraverso i propri canali e alla fine è arrivata l’ufficialità. Oggi Giannone approda al Pisa, mentre ieri Angiulli era stato ceduto alla Ternana. Termina così lo scambio con la società umbra. Di seguito i comunicati del Pisa.

GIANNONE – Oggi è arrivata l’ufficialità per Giannone, già a disposizione di Gautieri fin da ieri. Questo il comunicato dello Sporting Club: “Il Pisa comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Luca Giannone. Centrocampista offensivo, classe 1989, arriva a titolo definitivo con alle spalle una lunga e importante carriera iniziata con il Lecco (C1) e proseguita con Matera (serie C2, 25 presenze e 10 gol), Pro Patria (83 presenze e 30 gol in serie C), Crotone (14 presenze e 3 gol in serie B), Bologna (8 presenze in cadetteria), Reggiana (24 presenze e 4 gol) e Casertana (28 presenze e 7 gol). Con i campani Luca Giannone ha iniziato la scorsa stagione, conclusa poi nell’Unicusano Fondi (15 presenze e 3 gol). Giannone ha firmato un contratto biennale ed è già a disposizione dello staff tecnico nerazzurro.”

ANGIULLI – Ieri il giocatore ha lasciato la sua ex squadra per accasarsi definitivamente alla Ternana e la società ha ufficializzato l’operazione salutando il calciatore con queste parole: “Il Pisa comunica di aver ceduto alla Ternana il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Federico Angiulli che si trasferisce in Umbria a titolo definitivo. A Federico Angiulli la società rivolge un sentito ringraziamento per l’opera professionale svolta unitamente ai migliori auspici per il prosieguo della carriera.”

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Collaboratore de "La Nazione" di Pisa da agosto 2018