Facciamo il punto sulle trattative e i nomi che piacciono alla società neroazzurra in vista della prossima apertura del calciomercato prevista a inizio luglio.
C’è grande entusiasmo in città dopo l’annuncio del nuovo allenatore, Carmine Gautieri, oltre all’arrivo del primo nuovo acquisto del Pisa Maikol Negro. La società continua ad essere in prima linea per le trattative di calciomercato.
MERCATO – Come avevamo già detto alcuni giorni fa, il primo nome per l’attacco è quello di Salvatore Caturano. Il Lecce potrebbe riscattarlo, ma bisogna capire quale sarà la volontà del calciatore. Inoltre Caturano potrebbe essere aggregato al ritiro del Bari, dove eventualmente potrebbe essere girato al Pisa dopo le valutazioni del caso. In ogni caso, qualora non venisse riscattato il cartellino, non sarebbe una trattativa immediata e resta una situazione abbastanza intricata. In attacco si seguono anche Arrighini e Bocalon. Per la difesa c’è grande interesse per il giocatore classe ’94 della Cremonese Johad Ferretti oltre ad Andrea Ingegneri del Pordenone. Su Ingegneri però c’è la concorrenza spietata di Trapani, Cesena ed Entella. Confermate le indiscrezioni circa il giovane portiere Reinholds per cui il Pisa sta facendo di tutto per assicurarsene le prestazioni. Difficile arrivare a Bruccini e sembra tramontare la pista che porta a Taugourdeau: Oltre al Pisa su di lui c’è il Lecce, ma il Piacenza non vuole saperne di cederlo. Infine si segue anche il centrocampista Burrai del Pordenone. Una cosa accomuna questi nomi: sono tutti calciatori di peso e questo conferma il grande interesse del Pisa ad allestire una rosa in grado di essere competitiva fin da subito in campionato.