Federico Angiulli è stato presentato a Montacchiello ai giornalisti pisani. Giocatore fortemente voluto da Gattuso, ha a sua volta sposato il progetto Pisa. Corrado soddisfatto dell’acquisto. Previsti nuovi arrivi nei prossimi giorni. La società è protagonista del calciomercato.
Di fronte a telecamere e microfoni, presso la sede del Pisa a Montacchiello è stato presentato Federico Angiulli, nuovo acquisto del Pisa di Corrado. Il centrocampista, acquistato dalla Reggiana, è stato uno dei più in vista della Lega Pro, capace di contribuire in maniera determinante l’anno scorso alla promozione del Benevento. Arriva a Pisa con un contratto triennale.
Queste le prime parole di Angiulli da calciatore nerazzurro: “Appena arrivata la chiamata del Pisa mi sono convinto subito a venire perché hanno dimostrato di volermi veramente. È una occasione importante, una squadra di prestigio e un tecnico che ha mi ha voluto e convinto a dare tutto me stesso per un progetto importante. Mi volevano anche altre squadre, alcune erano pronte ad offrirmi anche di più ma io ho preferito seguire l’istinto e ho accettato subito di vestire il nerazzurro.” Il giocatore si descrive così: “Mi piace giocare la palla, essere nel vivo del gioco e provare anche ogni tanto la conclusione in porta. Sono comunque pronto a mettermi a disposizione del mister e dei compagni con tutta la grinta possibile”.
Soddisfatto anche il presidente Corrado che traccia la via: “Quella per Angiulli è stata una trattativa che è stata portata avanti su due basi, la nostra idea di puntare sul ragazzo e la sua volontà di sposare il nostro progetto. Vogliamo calciatori con determinate caratteristiche e siamo convinti che Angiulli le rispecchi in pieno.” Il presidente poi ha confermato che il Pisa è forte sul mercato: “Domani presenteremo Landre, venerdì Manaj. Entrambi ormai sono calciatori del Pisa. Ma il calciomercato non finisce qui, cerchiamo e stiamo trattando anche altri giocatori.”