Prime informazioni ufficiali e non ufficiali sul ritiro nerazzurro che prenderà il via in Val Seriana dal 14 al 30 luglio 2021.

INFO UFFICIALI – Come riferisce la società nerazzurra “Il Pisa Sporting Club si trasferirà quest’anno in Val Seriana per il tradizionale periodo di preparazione precampionato. Dal 14 al 30 luglio la squadra alloggerà all’Hotel Milano Alpen Resort Meeting & SPA di Castione della Presolana (Bergamo) e si allenerà quotidianamente al Centro Sportivo “G.Paolo Marinoni” di Rovetta. Grazie alla partnership con Eventour quest’anno sarà possibile vivere la preseason nerazzurra con tanti appuntamenti esclusivi. Per info e prenotazioni è già possibile rivolgersi a Eventour, Tour Operator Ufficiale della Società nerazzurra, ai seguenti contatti: Mob. 334.2453382. Tel. 0584.1640198. mail. info@torneiinternazionali.com”

INFO NON UFFICIALI – Tra le informazioni non ufficiali, trapelano i primi programmi di massima. Si parte dalle amichevoli, che dovrebbero essere tre nel corso delle due settimane di ritiro, ma le cui date ancora non sono note. Le gare saranno a difficoltà crescente con una partita contro una formazione locale, un’altra gara contro una squadra professionistica di Serie C e, infine, una gara di livello contro un team di Serie B o Serie A. Nel frattempo il Pisa ha iniziato a lavorare anche sul terreno di gioco dell’Arena Garibaldi e di San Piero a Grado, con la rizollatura dei campi, per far trovare tutto pronto alla squadra tra un mese per il pre ritiro e ad agosto quando, dopo il ritiro, i giocatori torneranno alla base per preparare la Coppa Italia, il cui primo impegno ufficiale sarà contro lo Spezia a Ferragosto.

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Collaboratore de "La Nazione" di Pisa da agosto 2018