Ieri alle 19.30 nel complesso commerciale e residenziale di Eliopoli a Calambrone è stata inaugurata l’Osteria del Mare, il nuovo ristorante di Gattuso e Madonna. Oggi l’apertura al pubblico.
Una inaugurazione ristretta a poche decine di invitati per uno degli eventi più attesi di queste settimane, l’apertura del nuovo ristorante firmato Madonna e Gattuso. Tante le personalità presenti: Dal Sindaco Filippeschi al consigliere PD Antonio Mazzeo oltre all’ex vicepresidente del Pisa Giancarlo Freggia. Tra le altre presenze illustri anche l’ex Rettore dell’Università di Pisa Massimo Mario Augello, l’imprenditore Andrea Bulgarella, Simone Romoli e Antonio Veronese di Confesercenti. Non sono mancate anche le visite di alcuni calciatori del Pisa come Edgar Cani, Dario Polverini, Andrea Lisuzzo e Nacho Lores Varela.
ELIOPOLI – Al fianco di Gattuso c’è la famiglia Madonna. L’amicizia tra l’ex allenatore del Pisa e Andrea Madonna, facente parte del CDA del Pisa di Corrado è stato il viatico perfetto per replicare una ricetta consolidata. A parlarci del complesso di Eliopoli è Matteo Madonna che ha seguito con la famiglia il progetto: “E’ stata l’ultimazione di una serie di interventi a Calambrone. Eliopoli è il punto di arrivo, la piazza centrale di Calambrone tra zone abitative e commerciarli. Pensiamo e crediamo che questa zona possa essere la terza zona vivibile del litorale. Nei servizi non poteva mancare dunque una attività di ristorazione grazie all’amicizia tra Andrea e Gattuso che completa il nostro percorso di questi anni.”
L’OSTERIA DEL MARE – Andrea Madonna invece ci parla del format e dell’idea alla base del ristorante, con le proposte per il pubblico. L’Osteria aprirà oggi al grande pubblico: “L’idea di base è stata quella di completare il nostro lavoro di questi anni. Avevamo anche richieste di catene di ristorazione importanti. Ma avevamo avuto occasione di frequentare i locali di Rino a Milano con il suo format di ristorante pescheria e quindi si è creata un’intesa e lui ha accettato subito di realizzare questo progetto insieme. Crediamo in questo format perché secondo noi è quello giusto anche in relazione con le attività di Rino. Serviremo solo pesce, ma freschissimo e saremo competitivi perché sarà il pesce che pesca Gattuso. I prezzi saranno infatti abbordabili per tutti.”
Di seguito il video della nostra intervista su Sestaporta.TV