Ultima gara di questo campionato per i nerazzurri allenati da Luca D’Angelo. Vediamo insieme come arriva la squadra a questo appuntamento, prima di tirare le somme della stagione. Poi sarà futuro, più presente di quanto non sia mai stato.
QUI PISA – Permane uno stato di emergenza nella squadra nerazzurra per la sfida di domani alla Virtus Entella. Al netto di piacevoli eventuali sorprese dell’ultimo minuto, 9 degli 11 giocatori assenti contro il Brescia rimarranno in dubbio, ai quali si aggiungerà anche Lisi, uscito per infortunio, difficilmente recuperabile per la gara. Rientreranno invece Gucher e Mazzitelli, che torneranno subito titolari nello scacchiere tattico del tecnico pescarese. La posizione di De Vitis diventa determinante nell’economia della partita, se schierato in difesa o a centrocampo. Questa la possibile formazione, che vede Mastinu accomodarsi in panchina, mentre Gucher riprenderà il suo posto come trequartista alle spalle di Sibilli e Marsura, a meno che D’Angelo non decida di regalare una maglia da titolare all’unico altro attaccante a disposizione, il giovane Susso Bamba. La probabile formazione. Gori; Birindelli, Meroni, De Vitis, Belli; Marin, Quaini, Mazzitelli; Gucher; Sibilli, Marsura
L’ANALISI – Martedì 11, il giorno dopo la partita, su Sesta Porta sarà disponibile la nostra consueta e lunga analisi del campionato nerazzurro, con il film della stagione. Un testo da 20 mila battute e oltre 4 pagine in word. In quella occasione si analizzerà ogni aspetto di questo torneo, dalle cose positive a quelle negative, provando a dare qualche spunto sul futuro del Pisa.