Ancora una volta per la squadra di D’Angelo sarà scontro al vertice tra prima e seconda in classifica. Sabato prossimo la gara più importante del campionato fino a questo momento contro l’avversario più difficile affrontato fino ad oggi, un Lecce che si presenta come uno schiacciasassi, forte della sua striscia di 15 partite senza sconfitte.
DOPO COMO – Prosegue con autorevolezza la marcia del Pisa Sporting Club. Non tanti gol segnati ultimamente, poiché sono spesso bastate vittorie di misura, ma una difesa granitica. Sono infatti 3 i clean sheet del Pisa nelle ultime 4 partite, che dimostrano una qualità senza precedenti per il team di D’Angelo, per distacco la miglior difesa del torneo. I miglioramenti sono sensibili, anche se restano da limare alcune cose sulla strada della perfezione, per stessa ammissione dei protagonisti, come la gestione della partita o anche la possibilità di chiudere le gare per non soffrire terribilmente anche dal punto di vista mentale. Una volta che il Pisa sarà riuscito a fare anche questo non ci saranno rivali. Intanto la tifoseria si sta godendo il primo posto con 32 punti in 16 partite ad una media esatta di due punti a partita. Chiunque a partire da oggi parlasse ancora di salvezza sarebbe ormai poco credibile.
VERSO LECCE – I giallorossi, lo dicono i numeri, sono degli autentici schiacciasassi. L’unica volta che hanno perso è stato alla prima giornata, con la classica partenza falsa che non conta niente. Qualche pareggio qua e là e poi, lentamente, la risalita in classifica, fino ad arrivare a un punto dal primo posto. Il Pisa non parte favorito in questo scontro al vertice e forse è anche meglio così, e avrà un vantaggio di campo potenzialmente prezioso. Sarà una guerra di nervi da preparare in settimana, ma a meno di clamorosi colpi di scena potrebbero essere giorni preziosissimi perché, se dovesse recuperare anche De Vitis, come sembra, col rientro di Birindelli dalla squalifica, rimarrebbe fuori solo Siega tra gli infortunati e, per la prima volta nel corso della stagione, la squadra si troverebbe al suo meglio per quanto riguarda gli uomini a disposizione.