Domani arriva all’Arena il Bologna di Mihajlovic, per una suggestiva sfida che vedrà i nerazzurri confrontarsi contro un avversario di Serie A. Vediamo le ultime da Pisa e Bologna in attesa della gara che vale il quarto turno contro Udinese e Sud Tirol. Il programma di Coppa Italia. Curiosità: Tra Pisa e Bologna ci sono circa 100 milioni di differenza di valore di mercato dei calciatori.
CURIOSITA‘ – Tra le curiosità di questa importante sfida c’è senza dubbio quella del valore di mercato dei calciatori. Secondo Trasfermarkt ballano circa 100 milioni di differenza, 99,25 per l’esattezza. La rosa del Bologna ha infatti un valore di 106,93 milioni di euro. I calciatori valutati meglio sono Orsolini, il cui prezzo di cartellino, stimato dalla stessa Juventus è di 15 miliomi, poi il giapponese Takehiro Tomiyasu (9 milioni) e Andreas Skov Olsen (8 milioni). I calciatori del Pisa di maggior valore sono invece Raul Asencio (800 mila euro), seguito dall’altro nuovo acquisto Pinato (600 mila euro) e da Gucher e Verna (a pari merito a 400 mila euro). Per Gori, valutato 250 mila euro, il Pisa ha fissato un prezzo di 1,5 milioni al Cagliari, l’ultima delle sue pretendenti in ordine cronologico. Capitan Moscardelli invece mantiene un valore di 150 mila euro nonostante i suoi 39 anni di età.
PISA – Nerazzurri che arrivano a questo appuntamento dopo aver effettuato due ritiri, uno a Storo e uno a Montecatini e dopo aver ben figurato nelle ultime uscite tra amichevoli e Coppa Italia. D’Angelo farà le prove generali del campionato, confermando quasi sicuramente la maggior parte dei giocatori impiegati contro il Potenza, con un paio di dubbi a centrocampo (Ballotaggio Marin-Verna e Minesso-Siega) e il solito schema 3-5-2. Sicuri assenti Moscardelli e Di Quinzio, anche se quest’ultimo da qualche giorno è tornato ad allenarsi, ma avrà bisogno di tempo prima di tornare in forma.
BOLOGNA – Al posto di Mihajlovic, doppiamente fermo tra malattia e squalifica di Coppa Italia, in panchina ci sarà il suo secondo Tanjga. Il Pisa dovrà affrontare il bomber Rodrigo Palacio che sarà unica punta di un reparto offensivo composto anche da Orsolini, Sansone e Soriano. Lo schema è il 4-2-3-1. La società si è anche adoperata, data la mancanza della diretta televisiva, per far seguire a Mihajlovic la partita, trasmettendola tramite server privati e filmata dai suoi collaboratori dalla tribuna stampa. Per il Bologna mancheranno Dzemaili, anche se convocato e Schouten.
IL PROGRAMMA DI COPPA:
Venerdì
ore 20:30
Genoa-Imolese 4-1
Sabato
ore 18
Parma-Venezia
Domenica
ore 18
Perugia-Brescia
Fiorentina-Monza
ore 20:30
Ascoli-Trapani
Cagliari-Chievo
Cittadella-Carpi
Empoli-Pescara
Frosinone-Monopoli
Udinese-Südtirol
Verona-Cremonese
Lecce-Salernitana
Pisa-Bologna
Sassuolo-Spezia
Spal-FeralpiSalò
Crotone-Sampdoria