Il Sindaco Michele Conti, tramite un post sulla sua pagina Facebook, ha aggiornato sullo stato dei lavori dell’Arena Garibaldi, giunta all’analisi delle osservazioni sulla variante urbanistica. Anche l’assessore ai Lavori Pubblici Raffaele Latrofa ha commentato, specificando che questa è l’ultimissima fase che riguarda il comune, poi la palla passerà definitivamente al Pisa. La deadline è fissata entro la fine di febbraio.
CONTI – Questo il commento del Sindaco Conti: “Buon lavoro alla prima commissione consiliare permanente che domani si riunirà per iniziare ad analizzare le 65 osservazioni pervenute sulla variante urbanistica Arena Garibaldi-Porta a Lucca. Sono certo che i commissari esamineranno puntualmente le osservazioni, con scrupolo ma senza perdere tempo, in modo da portare appena possibile la variante in consiglio comunale per l’approvazione definitiva. Siamo all’ultimo capitolo della vicenda: abbiamo lavorato con determinazione e celerità per chiudere l’iter di competenza del Comune sulla variante, così da rendere possibile la realizzazione del progetto della nuova Arena e la riqualificazione di tutto il quartiere di Porta a Lucca.”
LATROFA – Così invece l’assessore Raffaele Latrofa: “Inizia l’ultima fase che riguarda il Comune. Confido che termini al massimo entro la fine di febbraio. A quel punto se la variante urbanistica sarà approvata, la palla passerà definitivamente al Pisa che potrà presentare un progetto esecutivo completo di piano economico finanziario. Siamo molto soddisfatti del lavoro svolto sino ad oggi e ci prepariamo a non mollare proprio in questo ultimo miglio!”