Si concludono le vacanze dei calciatori nerazzurri che sono attesi alla base per domattina quando inizierà il pre-ritiro che li porterà a tutti i test del caso e alla prima fase di preparazione di Montecatini, prima di giungere a Storo il 17 di luglio. A Storo anche due nuovi arrivi, mentre a Montecatini si tornerà tra il 5 e il 12 agosto.
PISA E MONTECATINI – Visite mediche e test propedeutici, poi tutti in partenza per il ritiro di Storo. Queste le prime 48-72 ore previste dal programma dei nerazzurri che si ritroveranno domattina all’Arena Garibaldi. A Montecatini però si tornerà anche dopo Storo. A Pisa la formazione nerazzurra rimarrà fino al 4 agosto, quando è prevista un’amichevole contro una squadra spagnola o della Premier League inglese, di cui presto si conosceranno i dettagli. Poi di nuovo a Montecatini, dal 5 al 12 agosto con allenamenti allo stadio Mariotti.
STORO – Come noto Storo sarà la vera base nerazzurra del ritiro dal 17 al 29 luglio. Tre le amichevoli già organizzate contro una Selezione Locale, il Bari e gli ungheresi dell’ETO Futball KFT. A Storo dovrebbero arrivare anche i prossimi due acquisti del Pisa, Siega e Asencio, con il primo già in dirittura d’arrivo e prossimo all’annuncio. Rientreranno in ritiro anche tutti i giocatori in prestito lo scorso anno che non hanno ancora trovato destinazione, con il tecnico D’Angelo che dovrà valutare specialmente Ingrosso.