Il Pisa si prepara ad affrontare la prossima finestra estiva di calciomercato con un importante capitale di circa undici milioni di euro, frutto dei riscatti dei giocatori prestati nella scorsa stagione. Questo notevole introito sarà fondamentale per le future mosse di mercato del club nerazzurro. Ecco una panoramica dei principali movimenti legati ai giocatori Lorenzo Lucca, Giuseppe Sibilli, Ádám Nagy e Adrian Rus.

RUS – Il difensore rumeno Adrian Rus è nel mirino del Pafos, club cipriota disposto a pagare quasi un milione di euro per il suo riscatto. Questa ulteriore somma si aggiungerebbe all’incasso complessivo derivante dai riscatti dei giocatori prestati.

NAGY – Il centrocampista ungherese Ádám Nagy dovrebbe essere riscattato dallo Spezia, grazie alla permanenza del club ligure in Serie B. Tuttavia, lo Spezia potrebbe cercare di negoziare la cifra di 1,2 milioni di euro stabilita per l’obbligo di riscatto. Le trattative sono ancora in corso e potrebbero portare a un accordo diverso da quello inizialmente previsto.

SIBILLI – Giuseppe Sibilli, attualmente in prestito al Bari, potrebbe essere il prossimo riscatto che il Pisa incasserà. Sebbene non ci siano ancora dichiarazioni ufficiali dal club pugliese, la salvezza ottenuta dal Bari rende probabile il riscatto del giocatore. Sibilli, che ha segnato 11 gol in stagione, ha espresso il desiderio di rimanere in Puglia. Se il Bari eserciterà il diritto di riscatto tra il 12 e il 14 giugno, il Pisa incasserà ulteriori 800mila euro.

LUCCA – Lorenzo Lucca, dopo aver militato nel Pisa con 35 presenze, sei gol e quattro assist, sarà riscattato dall’Udinese. Il club friulano, guidato dal patron Gino Pozzo, ha deciso di esercitare il diritto di riscatto fissato a otto milioni di euro per l’attaccante, che nella sua prima stagione in Serie A ha segnato otto gol e contribuito alla salvezza della squadra con un assist decisivo nell’ultima giornata contro il Frosinone. Questa cessione rappresenta la più remunerativa nella storia del Pisa, superando il precedente record di Stefano Gori, venduto alla Juventus per circa tre milioni di euro nel 2020.

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Collaboratore de "La Nazione" di Pisa da agosto 2018