Torna a vincere la squadra maschile del CUS Pisa nel weekend di hockey contro il Padova, mentre resta ancora ferma a tre punti la squadra femminile che non si sblocca in casa contro il San Saba. Vediamo come sono andate le partite per le formazioni gialloblu.
MASCHILE – Note liete per i ragazzi del CUS Pisa Hockey che in casa battono 2-1 il Padova dopo una prestazione più che convincente. Il vantaggio arriva nel corso del primo quarto con Araoz che in apertura di gara segna sugli sviluppi di un corto. La seconda rete arriva nei primi minuti della ripresa con Malucchi. La gara è molto combattuta e il Cherubino potrebbe andare anche sul 3-0, ma durante il terzo quarto il Padova accorcia le distanze con una rete che scatena le proteste del pubblico e dei giocatori in campo. L’arbitro convalida comunque, ma il risultato non cambia più e arriva la seconda vittoria stagionale per i gialloblu che salgono a quota 6 punti in classifica, con 3 punti di vantaggio sulla zona retrocessione.
FEMMINILE – Non riesce proprio a sbloccarsi la squadra femminile che perde 3-1 in casa contro il San Saba e adesso è di fronte alla quinta sconfitta consecutiva. Le ex campionesse d’Italia dovevano fare a meno della Bendinelli e della Ciucci, ma il problema pare essere psicologico. In queste prime giornate si è assistito spesso a match buttati via o problemi di reazione e impostazione di gioco, probabilmente manca un po’ di affiatamento in campo tra le ragazze, molte delle quali nuove in squadra o giovanissime dopo un ricambio generazionale voluto in estate. L’unica rete del Cus la segna la Lecchini, ma sta di fatto che adesso la vetta è lontana ben 12 punti e in un campionato a 8 squadre rappresenta un gap impossibile da colmare. L’obiettivo adesso sarà quello di salvarsi con tranquillità, cercando di trovare la quadratura del cerchio e l’equilibrio tra la vecchia guardia e le nuove leve.