Un pareggio e una sconfitta. Questo il bilancio della prima sfida del Pisa nel campionato videoludico di Serie B online su Pes 2020. Il duo composto da Carmine Liuzzi (PISA_N17x) e Salvatore Di Giacomo (SASINHO_DIGIAC) si è scontrato contro i due avversari del Benevento Gsimo90 e Teclis-88. Nella prima gara è arrivato un pareggio per 2-2, mentre nella seconda una sconfitta per 3-0. Dopo le prime due gare in testa al campionato con 6 punti ci sono Juve Stabia e Salernitana. I nerazzurri dovranno sfidare proprio gli stabiesi Saigo_fcim e Belvone88 nel prossimo turno che si svolgerà il 16 aprile.
LIUZZI E DI GIACOMO – Ogni squadra in questo campionato ha a disposizione due videogiocatori, potendo ingaggiarne uno liberamente, mentre l’altro via sorteggio, tenutosi la scorsa settimana. Il Pisa ha così acquisito le prestazioni di Carmine Liuzzi, uno dei quattro più forti giocatori italiani di Pes, nonché facente parte della nazionale italiana che ha portato l’Italia a qualificarsi ai prossimi Europei. La squadra nerazzurra ha avuto anche fortuna con i sorteggi, assicurandosi le prestazioni di Salvatore Di Giacomo, già membro del team di Esport Qlash NewEra, lo stesso di Liuzzi. Il campionato arriva dopo un mese di qualificazioni su 10 eliminazioni, disputatesi tra il 29 febbraio e il 29 marzo.
PROSSIMO TURNO – Questo il prossimo turno di campionato: Chievo-Empoli, Spezia-Crotone, Benevento-Cittadella, Livorno-Perugia, Cremonese-Entella, Trapani-Venezia, Cosenza-Salernitana, Pescara-Pordenone, Juve Stabia-Pisa, Frosinone-Ascoli. Anche in questo caso si svolgeranno due partite tra le varie compagini in gioco.
CLASSIFICA – Questa invece è la classifica dopo le prime due partite: Juve Stabia e Salernitana 6, Chievo, Ascoli, Benevento, Livorno e Crotone 4, Cremonese, Pordenone, Cittadella, Spezia, Frosinone e Venezia 3, Pisa, Entella, Cosenza, Trapani e Perugia 1, Pescara ed Empoli 0.
Michele Bufalino