L’edizione 2023 della Pisa Sponsor Cup va in archivio con un doppio grande successo.

Quello ottenuto sul campo con i partners commerciali della stagione a sfidarsi sul prato dell’Arena in un torneo combattuto, divertente ed emozionante.

E quello ottenuto fuori dal campo grazie alla collaborazione con l’Associazione Giovani Diabetici Pisa APS voluta per far conoscere l’attività sul territorio di una realtà tanto preziosa quanto importante. Durante la Pisa Sponsor Cup le molte persone intervenute hanno voluto dare il loro contributo e alla fine la cifra raccolta permetterà l’acquisto di uno sfigmomanometro e di un impedenziometro da donare all’ambulatorio di Diabetologia Pediatrica della AOUP.

Grazie veramente di cuore da parte di tutti i bambini, i ragazzi, gli adolescenti e le loro famiglie – questo il messaggio che l’Associazione Giovani Diabetici Pisa APS ha voluto veicolare attraverso i nostri canali ufficiali -. Grazie al Pisa SC per averci dato questa grande opportunità di sensibilizzazione. È stato un onore fare da apripista per quello, speriamo, sia un’attenzione rivolta al sociale che la Sponsor Cup vorrà mantenere nel tempo. Lo sport è una di quelle cose che apre il cuore, accomuna e conforta in momenti difficili e riesce ad arrivare a tante tante personeUltimi, ma non ultimi, vogliamo ringraziare tutti gli Sponsor che si sono “sfidati” con allegria e goliardia nelle quattro partite che hanno allietato la giornata”.

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Collaboratore de "La Nazione" di Pisa da agosto 2018