Dopo l’esclusione del Chievo dalla Serie B e lo svincolo d’ufficio di tutti i calciatori dei clivensi, il difensore francese Maxime Leverbe si accasa a Pisa. L’ufficialità arriva dal sito della Lega B. Per lui contratto triennale fino al giugno 2024. Ieri le visite mediche e lo shooting al Centro Coni di Tirrenia, nel corso dell’amichevole col Cascina, sotto gli occhi di Knaster. Aumenta di numero la legione straniera nerazzurra.

Questo invece l’annuncio del Pisa: “Il Pisa Sporting Club comunica di aver acquisito a titolo definitivo il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Maxime Leverbe. Difensore di nazionalità francese, classe 1997, Leverbe è cresciuto nel settore giovanile della Sampdoria: dopo una esperienza in Serie C nell’Olbia per lui si aprono le porte della Serie A con la maglia del Cagliari. Nelle ultime due stagioni Leverbe ha collezionato 55 presenze (1 gol) in Cadetteria nelle file del Chievo. Il calciatore ha firmato un contratto che lo legherà al sodalizio nerazzurro fino al 30 giugno 2024 con opzione di rinnovo”.

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Collaboratore de "La Nazione" di Pisa da agosto 2018