Il contratto è stato depositato in Lega B, che ne certifica l’acquisto sulla lista ufficiale delle operazioni di mercato. Per lui contratto fino al 2024
Il calciatore, esterno d’attacco classe 2001, si è messo in evidenza in Serie D nel Lentigione con dieci gol realizzati, più altri 4 assist. Queste le parole di Piccinini, rese note alcune settimane fa, prima di svincolarsi dalla sua ex squadra: “Grazie Lentigione Calcio per questi due anni fantastici vissuti assieme. Grazie a tutta la società, lo staff tecnico, i magazzinieri e a tutti i miei compagni di viaggio: vi porterò per sempre nel mio cuore… È stato un onore poter far parte di questa squadra e della sua storia: nonostante tutto abbiamo fatto qualcosa di incredibile.. Vi voglio bene e mi mancherete tanto. Un abbraccio forte. GABRI. Il mio cuore sarà per sempre un po’ biancorosso”.
Di seguito il comunicato del Pisa: “Il Pisa Sporting Club comunica di aver acquisito a titolo definitivo il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Gabriele Piccinini. Centrocampista, classe 2001, Piccinini è cresciuto calcisticamente nei settori giovanili di Sassuolo e Parma prima di approdare alla Reggiana: con gli emiliani disputa il suo primo campionato di Serie D nella stagione 2018-2019 per poi passare al Lentigione con cui colleziona 43 presenze (13 gol) Il calciatore ha sottoscritto un contratto che lo legherà al sodalizio nerazzurro fino al 30 giugno 2024.”