Il Pisa rompe il silenzio degli ultimi giorni con la decisione di esonerare mister Pazienza dopo la sconfitta interna contro la Carrarese. Questa mattina a Milano la firma con il nuovo mister, Mario Petrone. Pazienza, nelle prime ore del mattino, non era partito con la squadra per il ritiro a Novarello, dove i ragazzi si prepareranno alla prossima sfida contro la Giana Erminio. Dopo Gattuso, Gautieri e Pazienza, Petrone è il quarto allenatore in 15 mesi della gestione Corrado sulla panchina neroazzurra.
COMUNICATO – Questo il comunicato societario: ” Il Pisa Sporting Club comunica di aver sollevato dall’incarico di responsabile tecnico della Prima Squadra il signor Michele Pazienza. Nel rivolgere un sentito ringraziamento al tecnico e ai suoi collaboratori per l’opera professionale svolta, la società augura loro le migliori fortune per il prosieguo delle rispettive carriere. La conduzione della squadra sarà affidata al tecnico Mario Petrone, 45 anni, con un passato importante sulle panchine tra le altre di Catania, Ascoli, Bassano, Lumezzane e San Marino. Mister Petrone dirigerà già oggi il primo allenamento sui campi di Novarello sede del lungo ritiro pregara prescelto dalla società. Partita questa mattina, infatti, la squadra resterà in Piemonte fino a giovedì, giorno in cui raggiungerà lo Stadio “Città di Gorgonzola” per il previsto impegno di campionato contro la Giana Erminio (ore 18.30)”
CURRICULUM – Nel curriculum di allenatore di Petrone un campionato di Eccellenza con il Calangianus nel 2002, una Serie D con la Nuorese nel 2006 e una Lega Pro 2 nel 2014 con il Bassano Virtus. Due promozioni anche con il San Marino, dalla Lega Pro 2 alla Lega Pro 1 e con l’Ascoli (in seguito al declassamento del Teramo), dalla Lega Pro alla Serie B nel 2015.