Il calciatore nerazzurro Elia Giani è stato ceduto in prestito dal Pisa all’Athens Kallithea. A darne notizia è la società greca, che attende il certificato di trasferimento internazionale (TMS)

“L’Athens Kallthea annuncia l’acquisizione dell’attaccante italiano Elia Giani in prestito dal club italiano di Serie B Pisa in attesa del ricevimento del suo Certificato di Trasferimento Internazionale (TMS).

Giani, 23 anni, secondo attaccante alto 1,85 metri, viene da una stagione di successo con sette gol e nove assist mentre era in prestito al club di Serie C Legnago Salus sotto la guida dell’allenatore dell’AKFC Massimo Donati.

Nato a Empoli, Giani ha giocato a calcio giovanile nella vicina Pisa, facendo infine il suo debutto professionistico in una partita di Serie B nel dicembre 2019, poco prima del suo 19esimo compleanno.

Dopo un prestito di sei mesi al Pontedera, club di Serie C, dove ha segnato il suo primo gol da professionista nel maggio 2021, Giani ha trascorso le stagioni 2021/22 e 2022/23 in prestito al club di Serie C Fiorenzuola, collezionando 48 presenze totali con due gol e un assist.

Nel 2023/24, Giani è passato al neopromosso Legnago, e i suoi 16 gol (sette gol e nove assist) sono stati i quarti migliori del campionato, aiutando la squadra a qualificarsi per i playoff della promozione in Serie C.

Benvenuto, Elia”

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Collaboratore de "La Nazione" di Pisa da agosto 2018