L’attaccante Nicholas Bonfanti è stato appena acquistato dal Pisa. Ad annunciarlo è lo stesso giocatore che, dopo il superamento delle visite mediche, su instagram, ha informato i tifosi che indosserà anche la maglia numero 9. Operazione a titolo definitivo per la società nerazzurra. Percorso inverso invece per Ettore Gliozzi, partito in direzione Modena.
LE CIFRE – Per Bonfanti si tratta di un acquisto da circa 750 mila euro da parte del Pisa, cifra abbattuta dalla cessione di Gliozzi. Ha firmato un contratto di tre anni e mezzo, fino al 30 giugno 2027.
Nella mattina del 12 gennaio anche l’ufficializzazione della società nerazzurra. L’articolo è aggiornato con i due comunicati di seguito:
IL COMUNICATO DELL’ACQUISTO DI BONFANTI – “Pisa Sporting Club comunica di aver acquisito a titolo definitivo dalla Società Modena FC il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Nicholas Bonfanti. Attaccante, classe 2002, Bonfanti è cresciuto calcisticamente nelle giovanili dell’Inter per poi approdare al Modena e debuttare prima tra i professionisti (13 presenze, 5 gol in Serie C) e quindi in Cadetteria nella stagione passata (30 presenze, 7 gol). In questa stagione ha collezionato con i ‘canarini’ 10 presenze (1 gol). Il calciatore ha già debuttato in Nazionale Under 20. Bonfanti è già a disposizione dello staff tecnico guidato da Alberto Aquilani”, ha scritto il Pisa in una nota.
GLIOZZI AL MODENA – Saluta a titolo definitivo Gliozzi: “Pisa Sporting Club comunica di aver trasferito a titolo definitivo alla Società Modena FC il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Ettore Gliozzi al quale rivolgiamo i migliori auspici per il prosieguo della carriera”