Alla fine il Pisa ha sciolto il nodo per l’attaccante. Dalla Serie B arriva in prestito il giovane Alexis Ferrante, 5 gol in 36 gare con la maglia del Brescia nelle ultime due stagioni. Per il Pisa Ferrante è un giocatore che arriva al termine di una serie di trattative di alto profilo per punte importanti in queste settimane, tutte sfumate, come Mazzeo e Moscardelli, ma non solo.
Ecco la nota della società neroazzurra: “Il Pisa Sporting Club comunica di aver definito, con la società Brescia Calcio, l’acquisizione a titolo temporaneo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Jonathan Alexis Ferrante.
Attaccante, classe 1995, Ferrante negli ultimi 12 mesi ha collezionato 36 presenze (5 reti) in cadetteria con la maglia del Brescia. Nella sua carriera ha vestito i colori di Piacenza, Roma, L’Aquila, Lumezzane, Lucchese, Savona, Imolese, e Abano.”.
IL REBUS ATTACCO – Non un nome altisonante rispetto ai profili trattati non solo in giornata (il Pisa infatti oggi, tra gli altri, ha seguito da vicino anche Rosina, Ferrari e Beretta), ma anche nelle ultime settimane (Mazzeo, Moscardelli, Comi e Arrighini). Il Pisa le ha provate tutte ad assicurarsi nomi di altissimo profilo, Mazzeo su tutti, ma non è riuscito nel suo intento. Mariano Armonia, braccio destro di Ferrara, ha infatti confermato a un media online di Foggia: “Ci abbiamo provato in tutti i modi. Abbiamo offerto due anni e mezzo al calciatore, più un’offerta importante al Foggia, ma la società ha sempre rispedito tutto al mittente. Non vogliono privarsene, a noi interessava molto“. Di ieri invece le dichiarazioni del presidente dell’Arezzo a La Nazione sulla richiesta del Pisa: “Fra le richieste che ho avuto per Moscardelli, quella più particolare è arrivata dal Pisa che lo voleva a ogni costo, ma io ho detto no”.