Prosegue il calciomercato nerazzurro. Novità dall’estero, ma anche dal campionato italiano, tra cessioni, acquisti e anche ‘tagli’.
I TRE INGLESI – Ha destato scalpore l’articolo di approfondimento comparso stamattina su La Nazione. Sul quotidiano pisano infatti si parla di tre stranieri provenienti dal Crystal Palace: “Si tratta di Tayo Adamarola, 20 anni, ala irlandese, Malachi Boateng, 22 anni, centrocampista inglese e Malcom Ebiowei (nella foto), 20 anni, centrocampista offensivo inglese, con passaporto olandese. Tutti e tre i calciatori sono di proprietà del Crystal Palace”. Due di loro hanno giocato in prestito l’anno prima al Molenbeek, in Belgio. Curiosità non di poco conto: Knaster ha quote sia nel Crystal Palace, sia nel Molenbeek e questo farebbe pensare anche a un accordo tra società che hanno lo stesso ‘vertice’.
JEVSENAK E NON SOLO – Sempre da La Nazione “la società nerazzurra sta chiudendo a titolo definitivo per il giovane Zan Jevsenak, 21 anni, nazionale under della Slovenia. Arriverà a titolo definitivo dal Benfica B. Si tratta del secondo sloveno per la squadra nerazzurra dopo Jan Mlakar. Lo voleva il Milan”. Torna il nome di Zan Majer della Cremonese, ma occhio anche ad Emil Bohinen, 25 anni, norvegese, di proprietà del Genoa. Il calciatore potrebbe essere valutato da Inzaghi che lo ha già avuto, anche se a Salerno è sempre stato indietro nelle gerarchie.
TAGLI E CESSIONI – Cresce il numero dei ‘tagliati’ o cedibili, ma la lista completa dei convocati sarà resa nota domenica. Artur Ionita è conteso sia il Trapani, sia dal Lecco, ma potrebbe andare ai lombardi. Hjortur Hermannsson è invece cercato sia dai ciprioti del Pafos, sia dalla Juve Stabia. Emanuele Zuelli tornerà alla Carrarese, mentre Salvatore Santoro andrà al Carpi. Resta da trovare una sistemazione per Jureskin, Torregrossa, De Vitis, Di Quinzio e Beghetto, ma non solo.