Dopo due giorni di allenamento differenziato Matteo Tramoni è rientrato in gruppo. Allenamento completo con i compagni questa mattina per il corso che sarà ufficialmente della partita sabato contro la Reggiana.

Una buona notizia in vista di un match contro una squadra in crisi, ma molto pericolosa nonostante il peggior rendimento nelle ultime dieci partite della stagione. Difficile che mister Inzaghi decida di rischiare il corso da titolare, reduce dall’infortunio al flessore, ma più probabile che Tramoni (immortalato nelle foto dell’allenamento di questa mattina in calce alla notizia) possa giocare a partita iniziata, subentrando dalla panchina. Con lui in campo il Pisa è un’altra squadra e ha ottenuto molti più punti.

A sei giornate dalla fine, Reggiana e Pisa si giocano molto. I granata cercano punti per non retrocedere, i nerazzurri inseguono la promozione. Sabato al Mapei Stadium si prevede una gara vera, dura, dove gli errori possono costare caro. Tra i padroni di casa invece si è fermato Vergara. Il migliore della Reggiana, 5 gol e 6 assist, salterà la gara per un problema muscolare. Dionigi dovrà cambiare molto, soprattutto davanti. Una perdita pesante, che toglie qualità e idee a una squadra già in difficoltà.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Pisa Sporting Club (@pisasportingclub)

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Collaboratore de "La Nazione" di Pisa da agosto 2018