Ieri, al posto della partitella prevista con il San Miniato, i nerazzurri hanno disputato un incontro con la Primavera di Marco Masi, che sta guidando il proprio campionato di appartenenza. Vediamo la situazione del gruppo squadra a due giorni dalla sfida col Cittadella.

CARACCIOLO – Elementi positivi e presenza di tutti i giocatori a disposizione, compreso Antonio Caracciolo, ormai recuperato pienamente in gruppo assieme agli altri calciatori. Caracciolo però non sarà convocato per la sfida con il Cittadella di sabato prossimo. Il calciatore sta bene e sarà pronto a giocare alla fine del mese.

INDISPONIBILI – Per quanto riguarda gli indisponibili il solo calciatore out è, come noto, Ernesto Torregrossa. Ieri il presidente del Pisa Giuseppe Corrado ha parlato di infortunio leggermente più grave di quanto preventivato, ma il numero 10 nerazzurro rientrerà presumibilmente per la sfida col Sud Tirol del prossimo 4 febbraio, saltando Cittadella, Como e Genoa.

DUBBI DI FORMAZIONE – Ottime sensazioni per quanto riguarda Esteves, che insidierà Calabresi sulla destra. Tra i pali sarà ballottaggio Nicolas-Livieri, con quest’ultimo favorito per partire dal primo minuto. In avanti invece, Morutan e Gliozzi partono anch’essi favoriti, ma da capire chi sarà il terzo del blocco offensivo tra Tramoni e Sibilli.

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Collaboratore de "La Nazione" di Pisa da agosto 2018