Il vento di cambiamento soffia forte sulla Serie B, e dopo le mosse della Cremonese e del Bari, è ora il Lecco a gettarsi nella mischia con un cambio di guida. Luciano Foschi, dopo un avvio di stagione difficile con solo un punto in sei partite, ha dovuto lasciare la sua posizione di allenatore. La società lombarda ha rapidamente reagito, annunciando ufficialmente Emiliano Bonazzoli come nuovo allenatore.

Bonazzoli, già alla guida del Fanfulla e con esperienze nel calcio femminile, porta con sé una visione fresca e un bagaglio di conoscenze varie, avendo anche lavorato come collaboratore tecnico di Diana al Renate.

Questo rappresenta il terzo cambio di panchina in questa stagione di Serie B, seguendo le partenze di Ballardini e Mignani. Il Lecco spera che questa nuova direzione porti ad una svolta positiva e migliori le prestazioni della squadra in vista delle sfide future. Un periodo di sosta che ha già visto l’arrivo di nuovi allenatori, come nel caso di Pasquale Marino al Bari, evidenziando quanto il panorama calcistico sia dinamico e suscettibile a cambiamenti repentini.

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Collaboratore de "La Nazione" di Pisa da agosto 2018