Due dichiarazioni, una nell’intervallo da parte di Robert Gucher e una da parte di Danilo Soddimo al termine della partita, rilasciata ai microfoni di Dazn in esclusiva. Questo il commento dei calciatori nerazzurri, mentre il Pisa rende noto, attraverso un messaggio di servizio, di proseguire nella linea tracciata nell’ultima settimana senza la classica conferenza stampa post gara: “Non saranno rilasciate dichiarazioni nel post gara”.
GUCHER – Durante l’intervallo il capitano aveva rilasciato questo commento, che sarebbe anche potuto tranquillamente essere un commento post-gara, dando la sensazione che il Pisa oggi non avrebbe potuto mai perdere: “Ha fatto la differenza la compattezza della squadra e aver sfruttato le occasioni capitateci in contropiede. Così si possono raggiungere obiettivi importanti, abbiamo fatto solo un primo passo. Il Lecce concorre per un altro obiettivo, noi dobbiamo andare avanti per la nostra strada, grazie al nostro gruppo”.
SODDIMO – Questo invece il commento di Danilo Soddimo: “Volevo ringraziare Lisi per aver preparato una pasta buonissima a cena giovedì sera. Ora tutte le settimane andremo a cena da lui. Il segreto di questa ripresa? Questo è un campionato molto particolare, ci sono partite che perdi 4-0 e altre che magari rivinci 4-0. Il campionato è e sarà equilibrato sempre da qui alla fine. L’immagine più impressa di oggi? La compattezza di squadra. Questo ci ha permesso di fare i tre punti, anche i cambi grazie ad esempio a un Sibilli che ha fatto un gran gol. D’Angelo è una persona molto umile, conosce i limiti dei propri calciatori e anche i suoi. Sapeva che ne sapremmo usciti e ci ha dato fiducia”.