Lunga giornata di preparazione per la rosa del Pisa guidata da mister D’Angelo. Ecco il resoconto degli allenamenti odierni e le foto da Storo. Nel tardo pomeriggio momento di saluto tra i calciatori e i tifosi presenti.
I neroazzurri di D’Angelo hanno lavorato tutto il giorno, a partire dalle prime ore del mattino, fermandosi solo a pranzo. Durante la seduta mattutina la squadra si è concentrata più sulla parte atletica, mentre nel pomeriggio, sotto la pioggia, è stata fatta una serie di partitelle sprint 7 contro 7 mescolando le carte a batterie di circa 15 minuti ciascuna su metà campo. Per chiudere una sfida 11 contro 11 su 3/4 di campo della durata di circa mezz’ora. In questi due giorni, compreso il raduno di Pisa, hanno effettuato l’allenamento tutti gli effettivi, mentre oggi nel pomeriggio Mannini ed Eusepi non hanno disputato la partita a 11.
SPETTATORI – Sul fronte spettatori, ranghi ridotti per i pisani a Storo, anche in relazione all’annullamento del triangolare contro il Napoli e il Gozzano di questo fine settimana. Circa una trentina di persone ha seguito l’allenamento pomeridiano, mentre più ridotto era il numero di presenti durante la sessione mattutina. Ci si aspetta nei prossimi giorni un maggior numero di tifosi, anche in considerazione della prossima amichevole che il Pisa disputerà il 22 luglio contro la Cremonese.
SALUTO – Dopo gli allenamenti c’è stato un momento di incontro tra i giocatori e i tifosi organizzato con la collaborazione dello staff di Punto Radio. Non una vera e propria presentazione, visto il maltempo, ma un momento al chiuso, intimo con i circa 30 supporter al seguito. Sono intervenuti ufficialmente l’allenatore del Pisa D’Angelo, il nuovo acquisto Moscardelli, oltre a De Vitis e Di Quinzio. Queste le loro parole, raccolte dai nostri collaboratori a Storo. D’Angelo: “ringrazio il Sindaco e il presidente del Consorzio per l’accoglienza. Oggi è stata una prima sgambata, bagnata, ma che possa essere di buon auspicio per la stagione.” Moscardelli: “Ciao a tutti, è il primo giorno che siamo qui, ma la struttura ci piace moltissimo. Sto conoscendo i ragazzi, mi hanno accolto bene, li ringrazio e speriamo di fare bene insieme”. De Vitis: “Grazie a tutti i tifosi che sono arrivati fin qua, per noi è importante la vostra presenza. Cerchiamo di fare due settimane importanti, questa sarà la base della preparazione per la stagione.” Chiude telegraficamente Di Quinzio: “Grazie a tutti per il vostro supporto. Ci vediamo domenica prossima per la partita con la Cremonese”
FOTO – Di seguito le foto degli allenamenti di oggi: hanno contribuito alle foto Rosalba Conti e Silvia Falconetti