Ancora poco più di un centinaio di biglietti disponibili per la sfida contro la Reggina. Potrebbe essere il primo ‘tutto esaurito’ della stagione, per quanto ancora il limite di capienza sia fissato a circa 5000 spettatori, come da precedenti provvedimenti, ma per Pisa-Pordenone, in programma il prossimo 24 ottobre, l’iter burocratico avrà stabilito ormai l’aumento ai 7500 spettatori, dopo il via libera ottenuto dal Cts all’aumento delle capienze negli stadi.
PISA-REGGINA, TUTTO ESAURITO? – Si va verso il tutto esaurito per Pisa-Reggina. Come si può notare da Ticketone, mancano circa 150 biglietti (al momento in cui stiamo scrivendo l’articolo, le 14.30 del 30 settembre) di tribuna superiore, ma sono già andate esaurite curva nord, curva sud, gradinata e tribuna inferiore. Un bel segnale per un Pisa che si trova al comando della classifica. L’Arena Garibaldi si era già distinta come lo stadio con la maggior percentuale di riempimento in relazione alla capienza attuale della Serie B, limitata non solo dagli attuali provvedimenti, ma anche dalle precedenti restrizioni.
AUMENTO CAPIENZA – “Lo sport all’aperto con il 75% degli spettatori e al chiuso con il 50%: un altro importante passo nel percorso verso la normalità. Grazie al Cts per aver dato fiducia. Ora, con l’apporto responsabile di tutti, andiamo avanti e lavoriamo per arrivare quanto prima al 100%”. Così il sottosegretario allo Sport, Valentina Vezzali aveva parlato due giorni fa, confermando gli aumenti. Ora resta solo da mettere nero su bianco il provvedimento, che non potrà comprendere Pisa-Reggina, ma comprenderà sicuramente Pisa-Pordenone, del prossimo 24 ottobre, quando l’Arena Garibaldi sarà fissata a 7500 spettatori.