Dopo due giorni di riposo oggi la squadra fa ritorno al centro sportivo di San Piero a Grado per preparare la Cremonese, con una potenziale novità. Leris ha completato la riabilitazione e attende l’ok per tornare ad effettuare allenamenti differenziati. Se tutto andrà bene il suo reintegro sarà graduale, nella migliore delle ipotesi per un gettone di presenza a fine campionato, in alternativa nel prossimo ritiro estivo.

Inzaghi ora può contare su un gruppo in buona forma, reduce da una buona prova corale a Reggio Emilia. Tra le note positive il ritorno di Canestrelli che tornerà titolare contro la Cremonese dopo aver scontato un turno di squalifica.

Contro la Cremonese ci si aspetta un match tirato, con entrambe le squadre al completo. Il Pisa dovrà dare il massimo per tenere il passo in classifica, anche per rispondere al calore dei tifosi che seguiranno la squadra allo stadio. I dati dicono che, con un centinaio di biglietti disponibili di tribuna superiore rimasti e con circa 3-400 tagliandi acquistati dai tifosi grigiorossi, sia di nuovo record di spettatori.

La nota più lieta potrebbe essere, come scritto in apertura, quella del possibile rientro per allenamenti differenziati, da parte di Leris. Il giocatore infatti a settembre si infortunò gravemente con la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro e fu necessario un intervento chirurgico a Borgo Val di Taro con l’equipe del professor Guardoli. La stima fu di 6-7 mesi e oggi il giocatore, se passerà gli ultimi test di questi giorni, potrebbe essere nuovamente a disposizione per un lavoro differenziato. Ci vorrà del tempo però prima di rivederlo in gruppo. Sempre difficilissimo poterlo avere a disposizione, anche solo per un gettone di presenza a fine campionato, ma si proverà a battere questa pista, se ci sarà la possibilità.

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Collaboratore de "La Nazione" di Pisa da agosto 2018