Proseguono i contatti per il ruolo di direttore sportivo e allenatore. Ecco gli ultimi aggiornamenti. Castagnini o Rossi per il ruolo di diesse. Allenatore: Inzaghi, si continua a lavorare per un’intesa.

DIRETTORE CASTAGNINI – I dettagli più importanti emergono da La Nazione di questa mattina, specialmente per il ruolo di direttore sportivo, con Castagnini che avrebbe sopravanzato Rossi per il ruolo di direttore sportivo: “Salgono le quotazioni di Renzo Castagnini come nuovo direttore. In questo fine settimana infatti il diesse del Brescia è tornato in Toscana a Reggello (Firenze) per star vicino alla propria famiglia. Ha ancora un anno di contratto con le Rondinelle, ma i problemi personali e familiari lo stanno spingendo verso l’addio alla Lombardia. Il Pisa non ha smesso di corteggiarlo”. Sempre vivo il nome di Rossi: “L’ex direttore sportivo del Sassuolo è l’altra grande scelta che piace a tutta la proprietà, avendo anche un rapporto di profonda stima e rispetto con la famiglia Corrado. La sua lunga esperienza in Serie A parla per lui.” Più defilati i nomi di Mattia Baldini e Giuseppe Magalini, a un passo dal Bari. Così invece Di Marzio: “Per il ruolo di direttore sportivo invece il favorito è Castagnini, che aspetta di essere liberato dal Brescia”.

ALLENATORE INZAGHI – Per la panchina su Inzaghi ci sono ottime sensazioni. L’allenatore, come detto anche nei giorni scorsi, è sempre il favorito. Questo è riportato oggi su La Nazione: “Il Pisa lo vuole fortemente e la sensazione è che, appena verrà nominato il nuovo direttore sportivo e sarà liberato anche Aquilani, l’ex Milan, Brescia e Reggiana, tornerà in Toscana da Formentera, dove si troverà attualmente e dove si sposerà tra una settimana esatta“. Anche Di Marzio calca la mano: “Il Pisa prosegue i contatti con Pippo Inzaghi come nuovo allenatore. Sull’ex Reggina c’è anche il Bari, ma i toscani vogliono anticipare la concorrenza”. Inzaghi, come ribadito anche ieri, si trova a Formentera (foto) e non a Bari come riporterebbero altri media pugliesi.

STEFANELLI E AQUILANI – Oggi l’ultimo giorno in città per il direttore Stefanelli. Si attende l’ufficialità della separazione con la società nerazzurra. Così anche Alberto Aquilani, per il quale è vicina la firma della risoluzione con il Pisa. Su di lui c’è la Reggiana.

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Collaboratore de "La Nazione" di Pisa da agosto 2018