Proseguono i contatti per il ruolo di direttore sportivo e allenatore. Ecco gli ultimi aggiornamenti. Castagnini o Rossi per il ruolo di diesse. Allenatore: Inzaghi, si continua a lavorare per un’intesa.
DIRETTORE CASTAGNINI – I dettagli più importanti emergono da La Nazione di questa mattina, specialmente per il ruolo di direttore sportivo, con Castagnini che avrebbe sopravanzato Rossi per il ruolo di direttore sportivo: “Salgono le quotazioni di Renzo Castagnini come nuovo direttore. In questo fine settimana infatti il diesse del Brescia è tornato in Toscana a Reggello (Firenze) per star vicino alla propria famiglia. Ha ancora un anno di contratto con le Rondinelle, ma i problemi personali e familiari lo stanno spingendo verso l’addio alla Lombardia. Il Pisa non ha smesso di corteggiarlo”. Sempre vivo il nome di Rossi: “L’ex direttore sportivo del Sassuolo è l’altra grande scelta che piace a tutta la proprietà, avendo anche un rapporto di profonda stima e rispetto con la famiglia Corrado. La sua lunga esperienza in Serie A parla per lui.” Più defilati i nomi di Mattia Baldini e Giuseppe Magalini, a un passo dal Bari. Così invece Di Marzio: “Per il ruolo di direttore sportivo invece il favorito è Castagnini, che aspetta di essere liberato dal Brescia”.
ALLENATORE INZAGHI – Per la panchina su Inzaghi ci sono ottime sensazioni. L’allenatore, come detto anche nei giorni scorsi, è sempre il favorito. Questo è riportato oggi su La Nazione: “Il Pisa lo vuole fortemente e la sensazione è che, appena verrà nominato il nuovo direttore sportivo e sarà liberato anche Aquilani, l’ex Milan, Brescia e Reggiana, tornerà in Toscana da Formentera, dove si troverà attualmente e dove si sposerà tra una settimana esatta“. Anche Di Marzio calca la mano: “Il Pisa prosegue i contatti con Pippo Inzaghi come nuovo allenatore. Sull’ex Reggina c’è anche il Bari, ma i toscani vogliono anticipare la concorrenza”. Inzaghi, come ribadito anche ieri, si trova a Formentera (foto) e non a Bari come riporterebbero altri media pugliesi.
STEFANELLI E AQUILANI – Oggi l’ultimo giorno in città per il direttore Stefanelli. Si attende l’ufficialità della separazione con la società nerazzurra. Così anche Alberto Aquilani, per il quale è vicina la firma della risoluzione con il Pisa. Su di lui c’è la Reggiana.