Ieri, nel corso del “Pisa Scotto Festival, nel merito dell’evento “Lo sport a Pisa e i suoi atleti” gli atleti pisani già in possesso del pass olimpico che li renderà protagonisti delle prossime Olimpiadi di Tokyo, in programma dal 23 luglio al 8 agosto prossimi, sono stati salutati dalla città e dall’amministrazione comunale.
Il sindaco Michele Conti ha donato una bandiera pisana ad ogni atleta: “Questa bandiera pisana assieme al tricolore rappresenterà un punto di riferimento importante in quelle giornate in cui sarete a Tokyo. Quando guarderete questa bandiera potrete pensare che la città vi è vicina. Ci sarà grande soddisfazione, ma anche grande tensione. E noi saremo lì con voi”.
Questi gli atleti convocati: Anna Bongiorni (Atletica, 4×100), Martina Batini (Scherma, fioretto), Gabriele Cimini (Scherma, Spada), Sara Cirelli, Eva Ceccatelli e Giulia Bellandi (Sitting Volley), Sara Morganti (Equitazione, Dressage), Vittoria Guazzini (Ciclismo). Di questi erano assenti la Bongiorni, la Morganti e la Guazzini poiché impegnate in alcune gare preolimpiche. All’incontro, moderato da Elisa Bani, erano presenti anche il presidente del Pisa SC, Giuseppe Corrado, la medaglia d’oro e consigliere nazionale del Coni, Salvatore Sanzo. Per quanto riguarda le presenze istituzionali, c’erano anche il prorettore dell’università Marco Gesi, e gli assessori del comune di Pisa Raffaele Latrofa e Massimo Dringoli.