Oggi riprenderanno gli allenamenti in vista dell’importante sfida di nerazzurri contro il Perugia, per cercare di ritrovarsi dopo una sconfitta mentalmente pesante subita contro il Venezia. Da valutare le condizioni di Masucci e altri due calciatori che saranno monitorate a partire da oggi.

Masucci si tocca la gamba e chiede di uscire in Pisa-Venezia

La partita contro il Venezia ha lasciato una piccola scoria che probabilmente sarà smaltita in settimana. Nel corso della gara Gaetano Masucci ha dovuto lasciare il campo per un lieve dolorino avvertito alla gamba destra. Subito dopo una punizione assegnata ai nerazzurri, il giocatore (si vede eloquentamente dalle riprese di Dazn, di cui qui accanto mostriamo per dovere di cronaca un paio di fotogrammi) fa cenno alla panchina di uscire. Secondo quanto abbiamo appreso si tratterebbe solamente di un lieve affaticamento muscolare che sarà monitorato oggi, ma il giocatore già in altre occasioni ha mostrato di conoscere bene, dall’alto della sua lunga esperienza in carriera, il proprio corpo e non dovrebbe essere a rischio per la gara col Perugia. Da valutare anche le condizioni di Meroni e Ingrosso, con il tecnico Luca D’Angelo che, prima della gara col Venezia, aveva dichiarato che sarebbero potuti tornare a disposizione questa settimana. Sicuramente tornerà a disposizione Marin, dopo aver scontato il suo turno di squalifica, mentre Soddimo è ancora appiedato per un turno.

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Collaboratore de "La Nazione" di Pisa da agosto 2018