Buone notizie per il Pisa Sporting Club in vista della prossima sfida casalinga contro la Juve Stabia. Il Giudice sportivo Ines Pisano ha infatti reso note le decisioni dopo le gare della 26esima giornata del campionato di Serie B, confermando che nessun giocatore nerazzurro risulta squalificato.

Tra le file dei pisani, restano tuttavia in diffida il difensore Arturo Calabresi e l’allenatore Filippo Inzaghi. Sul fronte delle ammonizioni, salgono a tre i cartellini gialli accumulati dal difensore Simone Canestrelli e dall’esterno Samuele Angori, mentre il centrocampista Idrissa Touré, appena rientrato da uno stop per somma di ammonizioni, ha già collezionato sei sanzioni in questa stagione.

Il Giudice sportivo ha invece fermato diversi giocatori delle altre squadre di Serie B. Tra questi, squalifica per due giornate ad Alex Ferrari (Sampdoria) per doppia ammonizione e proteste, mentre Antonio Palumbo (Modena) dovrà saltare una gara per somma di ammonizioni e comportamento irrispettoso verso l’arbitro. Un turno di stop anche per Pietro Ceccaroni (Palermo), Fabio De Paoli (Sampdoria), Daniele Donnarumma (Cesena), Nicolò Bertola (Spezia), Leonardo Cerri (Carrarese), Salim Diakitè (Palermo), Simone Pontisso (Catanzaro), Tobias Reinhart (Reggiana) e Franco Vazquez (Cremonese), tutti fermati per somma di cartellini gialli.

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Collaboratore de "La Nazione" di Pisa da agosto 2018