Prosegue la preparazione dei nerazzurri in vista dell’impegno casalingo contro il Vicenza, previsto per sabato pomeriggio. La truppa di D’Angelo è quasi al completo, col tecnico impegnato nello sciogliere le riserve sull’undici iniziale.
NERAZZURRI – Fermo restando la solita indisponibilità di Sibilli e Masucci, sul piano degli infortuni la settimana del Pisa va avanti senza grossi intoppi, col ritorno anche di Pisano, che ha risolto quel piccolo problema alla schiena che ha condizionato l’avvicinamento alla partita con l’Empoli. Tra i calciatori che si stanno maggiormente distinguendo, in rampa di lancio c’è Quaini, provato sempre più spesso da D’Angelo, anche prima dell’ultimo derby toscano, quando poi il tecnico ha optato per qualche piccola variazione di schieramento. I maggiori dubbi di formazione si hanno sulla trequarti e sulle corsie esterne, dove ci saranno i maggiori ballottaggi in vista dell’avvicinamento di sabato, ma pare confermato il 4-3-1-2 che ha caratterizzato la squadra nel corso della maggior parte delle gare di questa stagione.
VICENZA E ARBITRO – Nel frattempo giungerà quasi al completo il Vicenza all’Arena, a meno di indisponibilità dell’ultimo minuto. Tolti Ierardi e Jallow, forse non al top, ma comunque convocabili dal tecnico Di Carlo, la rosa dei biancorossi non dovrebbe presentare intoppi. Infine è stato deciso l’arbitro della partita, Federico Dionisi di L’Aquila, assieme agli assistenti Orlando Pagnotta di Nocera Inferiore e Luigi Lanotte di Barletta. Quarto Uomo Daniele Paterna di Teramo. Curiosità: Dionisi era il quarto uomo nell’ultimo Pisa-Empoli.