Negli ultimi due giorni sono emersi i nomi del difensore dell’Atalanta Giovanni Bonfanti, 21 anni, e di Timi Max Elsnik, 26 anni, centrocampista sloveno. Sono i due obiettivi su cui il Pisa sta lavorando con maggiore convinzione in questo momento.
ELSNIK – Negli ultimi giorni l’interesse della società nerazzurra sembra cresciuto sul ragazzo e qualcosa potrebbe muoversi proprio in queste ore. Questa sera alle 20.15 la sua squadra l’Olimpia Lubiana, affronterà in campionato il Primorje, mentre tra una settimana ci sarà il turno di Conference League contro il Polissya. Elsnik, già nel mirino del Pisa due anni fa, si è messo in luce nell’ultimo anno e, in particolare, agli Europei disputando quattro presenze con la Slovenia e portandola agli ottavi di finale. Può svolgere tutti i ruoli di centrocampo.
BONFANTI – Potrebbe essere molto vicino anche l’arrivo in prestito di Giovanni Bonfanti dall’Atalanta, con il quale il Pisa sta trattando a oltranza ed è molto interessato a rilevarlo dalla Dea. Bonfanti, che la società provò a prendere in prestito anche a gennaio, senza successo, nel 2022-23 si mise in luce nel Pontedera. Difensore di piede mancino, centrale, può giocare anche come terzino. L’anno scorso segnò un gol in Europa League nell’Atalanta.