Ceduto a titolo definitivo Peralta al Novara. Questa è la notizia che il Pisa annuncia in tarda serata. Il giocatore, rientrato dal prestito all’Extremadura, non rientrava più nei piani della società neroazzurra. Illustri cessioni in vista. Intanto è iniziato il raduno che precede il ritiro di Storo.
PERALTA E LA “VECCHIA GUARDIA” – Dopo il mancato rinnovo di Lisuzzo, per cui è ancora aperta una trattativa per una posizione all’interno dei quadri tecnici del settore giovanile, arriva la cessione di Peralta al Novara. Questa la nota del Pisa: “Il Pisa Sporting Club comunica di aver perfezionato il trasferimento a titolo definitivo del calciatore Diego Peralta al Novara. La società rivolge un ringraziamento al calciatore per il percorso professionale condiviso e gli augura le migliori fortune per il prosieguo della sua carriera.” Contestualmente, sul sito del Novara: “La Società Novara Calcio è lieta di informare giornalisti e tifosi di aver raggiunto l’accordo per il tesseramento dell’attaccante Diego PERALTA, classe 1996, Il calciatore si è legato al Club azzurro fino al 2021.” Si tratta di un altro giocatore che ha fatto parte della rosa che conquistò la Serie B nel 2016 che saluta la città della torre pendente. Anche Mannini dovrebbe essere ceduto al Luton Town che lo cerca fin da gennaio o lasciare la squadra poiché non rientra più nei piani della società. Così facendo i neroazzurri non avrebbero giocatori bandiera all’interno della propria rosa. Inoltre c’è anche Verna come probabile partente, visto che già lo scorso anno non rientrava nei piani del Pisa. L’ultimo a partire sarebbe a questo punto Eusepi, la cui cessione è molto probabile dopo l’arrivo di Moscardelli. Si completerebbe così la volontà della società di fare “tabula rasa” col passato.
RADUNO – Intanto ieri la squadra si è riunita al Tower Plaza dove è iniziato il raduno pre-Storo. Come scrive Pisachannel “Primo giorno di lavoro in nerazzurro per mister Luca D’Angelo e per il suo staff formato dal ‘secondo’ Riccardo Taddei, dal preparatore atletico Maurizio Pecorari e dal preparatore dei portieri Claudio Rapacioli. Sono stati loro ad accogliere il gruppo nerazzurro che si è diviso tra test, visite mediche e screening per una giornata interamente dedicata agli aspetti logistici e organizzativi di questa prima fase di preparazione. Domani spazio anche al lavoro sul campo prima della partenza per il ritiro di Storo prevista per la giornata di venerdì. A breve saranno ufficializzati tutti gli impegni agonistici e dedicati alla tifoseria nel periodo di permanenza della squadra in Valle del Chiese.”