Si comportano bene, anzi benissimo i calciatori del Pisa impegnati in nazionale nella prima delle due sfide previste da questa tornata di partite. Lucca domina la scena con l’Italia under 21, mentre Adam Nagy gioca per quasi un’ora e la sua Ungheria abbatte San Marino.

LUCCA – Era l’uomo più atteso e non si è fatto pregare. Lorenzo Lucca si sblocca con la maglia della nazionale dopo 30′, raccogliendo un cross dalla destra, sfruttando un errore di un avversario e avventandosi come un falco per la rete che porta gli azzurrini in vantaggio. Il giocatore del Pisa va almeno in un altro paio di occasioni vicino alla rete, prima di consegnare a Carrozzieri la palla del 2-0 con un assist al bacio nei minuti di recupero che manda in ghiaccio la partita. Era il gol e la prestazione che ci volevano a livello mentale per il giocatore, sorridente e felice dopo questo risultato.

NAGY – L’ungherese Adam Nagy era di fronte a una sfida abbastanza facile contro il San Marino. L’Ungheria ormai è stata eliminata dalla corsa per i prossimi Mondiali e il commissario tecnico Marco Rossi ha sfruttato l’occasione per chiamare anche molti giocatori nuovi, affidando ai più esperti il ruolo di veterani, tra cui Nagy. Dopo un’ora di gioco, con il risultato ormai al sicuro, il centrocampista del Pisa si è accomodato in panchina. Niente più di una sgambata per la sua squadra contro i modesti avversari del Titano.

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Collaboratore de "La Nazione" di Pisa da agosto 2018