La bandiera nerazzurra Gaetano Masucci non ha ancora deciso definitivamente se appendere le scarpe al chiodo. In questi giorni è infatti previsto un incontro con società e nuovo allenatore. Il tema è quello di un eventuale prolungamento per un’altra stagione.

Ci eravamo lasciati con un finale amaro, quello del mancato raggiungimento dei playoff per la storica maglia numero 26 nerazzurra. Nonostante l’evidente impegno da parte del capitano di lungo corso, il Pisa non è riuscito a centrare l’obiettivo stagionale, lasciando anche l’amaro in bocca ai tifosi oltre che a Masucci. Probabilmente l’avventura di ‘Tano’ è destinata a concludersi qui, ma c’è ancora uno spiraglio. In questi giorni infatti, come rivelato da La Nazione, è in programma un incontro tra l’entourage del giocatore e il nuovo tecnico Alberto Aquilani, più i dirigenti della società Giovanni Corrado e Aleksandar Kolarov. L’obiettivo è capire se ci saranno i margini per continuare ancora un altro anno e non concludere la storia con il finale amaro dell’ultima giornata di campionato contro la Spal, quando Masucci non ha potuto giocare in seguito alla squalifica occorsa dopo il pareggio di Brescia. Proprio mentre la società sta mettendo mano al nuovo ciclo, l’esperienza di ‘Tano’ sarebbe fondamentale e utilissima di fronte al nuovo percorso che il Pisa ha di fronte a sé.

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Collaboratore de "La Nazione" di Pisa da agosto 2018