Si è chiusa la fase di preparazione (nella foto del Pisa SC in copertina) al campionato di serie B 2024-2025.

Questa la nota del Pisa in merito: “Il test match amichevole andato in scena ieri con la Pro Patria ha fatto calare il sipario sulle due settimane di lavoro che i nerazzurri hanno svolto sul campo dell’US Bormiese. Quindici giorni intensi e molto importanti dal punto di vista della preparazione e della formazione del gruppo che hanno visto anche la partecipazione di molti appassionati di sport della Valtellina e, ovviamente, di tantissimi tifosi nerazzurri arrivati a Bormio per trascorrere uno scorcio d’estate al fianco dei nerazzurri. Il ringraziamento va all’US Bormiese, allo staff dell’Hotel Palace e a tutta la città di Bormio per l’accoglienza e la disponibilità dimostrata nei confronti della comitiva nerazzurra. Adesso la squadra avrà a disposizione un paio di giorni per ricaricare le pile in vista dell’inizio degli allenamenti in città: l’appuntamento è fissato per martedì pomeriggio”. 

Ecco invece le parole di Bonfanti a fine ritiro: “Un ritiro positivo, abbiamo lavorato tanto e abbiamo gettato le basi per fare una grande stagione. Contento per il goal, sapete che gioco per quello e con mister Inzaghi adesso ho la possibilità di apprendere da lui nozioni improntati che dovrò essere bravo a mettere in pratica. Con lui devo attaccare spesso la profondità in un gioco che rispetto allo scorso anno è più offensivo e si basa meno sul palleggio, anche se non voglio fare paragoni con la passata stagione. A gennaio sono arrivato a Pisa dopo un periodo non facile per me in quel di Modena, sono stato subito gettato nella mischia e con il mio fisico non è facile mettersi subito in condizione ; adesso dopo il ritiro svolto qua a Bormio mi sento molto più pronto. La gara contro l’Inter ? Ci ho giocato ed è la squadra per cui tifo, cercherò di interpretare il match nella miglior maniera possibile. Il mio obbiettivo personale ? La doppia cifra. Come squadra invece dobbiamo arrivare ai play off e provare a puntare la serie A”.

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Collaboratore de "La Nazione" di Pisa da agosto 2018