Ieri, al termine di Pisa-Palermo, dopo la partita hanno parlato anche alcuni dei protagonisti, allenatore compreso. Ecco le loro dichiarazioni:
Maran: “Siamo soddisfatti dal punto di vista fisico, la squadra ha lavorato nel modo giusto. Abbiamo fatto un test positivo che veniva dalla fine di un percorso. Queste partite però contano relativamente, ma ho visto dei buoni presupposti. La soddisfazione più grande è stata vedere i giovani della squadra assimilare dei concetti importanti, hanno tutti qualità importanti che voglio vedere fino alla fine. Nel momento in cui si completerà l’organico dovremo capire su chi contare. Knaster ha le idee chiare, abbiamo parlato appena ci siamo visti, discutendo delle nostre esigenze, ma alla fine allestiremo una squadra competitiva. Canestrelli è più abituato al nostro calcio, mentre Jureskin si sta calando in questa realtà molto velocemente. Recepire tutto così in fretta è importante”.
Mastinu: “è stato un buon ritiro dal punto di vista della preparazione con carichi importanti. Eravamo un po’ appesantiti, poi col passare del tempo abbiamo impostato il lavoro come fossimo in una settimana tipo. È stato un ritiro per conoscerci, ma siamo solo all’inizio, c’è tanto da lavorare. I gol di testa? Mi sottovalutano (scherza ndr). Con Masucci e Lucca c’è un grande rapporto e intesa”.
Marin: “Non dobbiamo nasconderci, vogliamo salire direttamente in Serie A e vogliamo farlo per la gente. Lo spirito è sempre lo stesso anche se sono cambiate alcune cose. A Pisa sono arrivato praticamente da ragazzino e abbiamo fatto un bel percorso insieme”.