Benvenuti alla Cetilar® Arena! L’Arena Garibaldi Stadio “Romeo Anconetani” entra in una nuova era e lo fa grazie allo sviluppo della partnership tra Pisa Sporting Club e PharmaNutra. Da oggi, infatti, lo Stadio dei Nerazzurri assumerà la denominazione commerciale “Cetilar® Arena” a suggello di un binomio, quello tra il Pisa Sporting Club e PharmaNutra, che nel corso degli anni si è consolidato allargando i propri orizzonti. Dopo aver apposto il brand Cetilar® sulle maglie nerazzurre oltreché sul rinnovato Centro Sportivo di San Piero che ospita gli allenamenti del Pisa Sporting Club, il main partner PharmaNutra apporrà dunque la propria firma anche sull’Arena a partire dall’amichevole di lusso contro i Campioni d’Italia dell’Inter in programma venerdì prossimo (ore 19.30). “Cetilar® e Pisa Sporting Club, una partnership che dura da cinque anni e che lavora per la crescita di una squadra e la gioia dei suoi tifosi – questo il pensiero del Presidente Giuseppe Corrado -. Una stretta di mano che ha sancito il primo accordo e che si è poi trasformata in un ampio abbraccio tra due realtà che condividono gli stessi valori e gli stessi ideali. Prima il brand Cetilar® ha caratterizzato la nostra maglia, poi ha dipinto il nostro Centro di allenamento e adesso addobberà anche la nostra Arena dove in ogni partita tutti i nostri cuori si tingono di nerazzurro e battono al ritmo di ‘Forza Pisa’. Un ennesimo grazie ai fratelli Lacorte per aver creduto nel nostro progetto ed aver dimostrato di amare tanto la propria città e i propri tifosi”. “Quando il Presidente Giuseppe Corrado ha condiviso con noi la possibilità di legare il nostro brand Cetilar® all’Arena Garibaldi e di accompagnare il Pisa Sporting Club in un progetto di ristrutturazione dello stadio, abbiamo accolto immediatamente la proposta con grande trasporto ed emozione – spiega il COO di PharmaNutra Carlo Volpi -. Parliamo di un progetto molto utile alla città intera, un’iniziativa importante che ha il grande merito di dare valore al suo tessuto sociale, storicamente da sempre molto vicino ai colori nerazzurri. Ed è questa considerazione che ha spinto Andrea e Roberto Lacorte ad affiancare il Pisa Sporting Club in un percorso inedito quanto stimolante, con l’idea di realizzare qualcosa che rimanga alla città”.

Il presidente Giuseppe Corrado con l’amministratore delegato di Pharmanutra Carlo Volpi e l’assessore allo sport del comune di Pisa Frida Scarpa.

Corrado: “Ringrazio Carlo Volpi e l’assessore Scarpa per essere presenti a un momento molto importante. Si può diventare amici di un partner, di un collaboratore o di un collega. Non succede sempre bene al contrario quando un amico diventa un collaboratore. Con Cetilar è il quinto anno completo. Si tratta di un rapporto di partnership che ci lusinga. Ci siamo meritati questo rapporto. Cetilar non è solo un’azienda di Pisa, ma è un’azienda internazionale, un brand che da lustro all’Italia, non solo a Pisa e al Pisa. Siamo orgogliosi che questo connubio si sia trasformato in qualcosa di importante, dandoci serenità e sostegno. Questa progettualità sportiva è stata metabolizzata, recepita e oggi ha una conferma con un ennesimo rinnovo di contratto. Parlare di sponsor è limitativo, questa è una vera e propria partnership. Con Pharmanutra abbiamo anche un rapporto con Adidas molto longevo, siamo all’ottava stagione. Poche società hanno questa durata di contratto. Non abbiamo tradito le attese reciprocamente e questo è un altro dei segreti che ci hanno consentito di andare avanti così a lungo. A Bormio abbiamo fatto un ritiro molto bello e io ho ritrovato un entusiasmo importante. Lo stesso di quando abbiamo preso in mano la società. Una mano ce l’ha data anche Pippo Inzaghi, un brand a sua volta. Speriamo di non tradire le attese. All’inizio del quinto anno con Cetilar sul petto vogliamo rilanciare al fianco di questa società. Avere un partner forte da la serenità di affrontare tante sfide. Non siamo chiaramente il Real Madrid o il Bayer Monaco, ma noi possiamo fare del nostro meglio per far sì che i rapporti possano essere una forza tra aziende che lavorano insieme. Un partner forte da valore, se viene dalla città meglio”.

Volpi: “E’ un piacere essere qua ancora dopo cinque anno a continuare un percorso iniziato alla fine della seconda stagione di Serie B, proseguito in modo naturale. Il presidente ha illustrato il percorso della scelta di Pharmanutra. Siamo impegnati in oltre 80 paesi del mondo e lo scorso anno abbiamo aperto le prime due filiali a gestione diretta in Spagna e negli Stati Uniti. Lo scorso anno con cetilar nutrition abbiamo lanciato una linea di prodotti dedicata agli sportivi. I veri motivi che ci ha permesso di proseguire col Pisa si basano su due fattori. Principalmente il legame col territorio, dalla fondazione dei fratelli Lacorte ad oggi. Il secondo motivo è la serietà della società che opera come azienda nel mondo del calcio. Siamo presenti nel mondo dello sport con tante realtà e collaboriamo come medical partner con oltre 30 società. La serietà del progetto e della proprietà del Pisa è associata alla forza del territorio, al valore che questa società ha nella città. Tutti sanno che sono proprietario e tifoso del Parma. E’ una caratteristica molto rara. Il Pisa appartiene ai tifosi e sono contento che l’inizio di questa annata sportiva parta con ritrovato entusiasmo. Mi ha colpito quanto lo sponsor del Pisa sia vissuto dai tifosi. Questo ci ha sorpreso con molto piacere. “.

Scarpa: “Per noi è un grande piacere soffermarsi su questa partnership rinforzata tra Pisa e Pharmanutra, un brand internazionale che sponsorizza anche atleti olimpici. E’ un connubio sul territorio importante e vogliamo legare al territorio esperienze di prestigio. Questo non può che essere di buono auspicio. Tutti siamo molto confidenti che tutte le parti in gioco possano dare il massimo.”

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Collaboratore de "La Nazione" di Pisa da agosto 2018