Sei squadre, in virtù di un accordo tra i vertici del governo italiano e quello libico, con Andrea Abodi in testa, saranno protagoniste tra Pisa, Empoli e Firenze. C’è anche l’Arena Garibaldi.

C’è anche l’Arena Garibaldi tra gli stadi selezionati per lo scudetto del campionato di calcio libico. Lo scudetto libico Le sei squadre che parteciperanno saranno l’Al-Nasr Bengasi, l’Al-Ahly Bengasi e l’Al-Akhdar che si sono piazzate ai primi posti del girone A di Prima lega libica, insieme a Al-Ahly Tripoli, Al-Shawehly e Al-Madina, provenienti del girone B. Le partite si giocheranno a Pisa, Empoli e Firenze dal 29 giugno al 9 luglio. Determinanti i rapporti tra il presidente Corrado e il ministro Abodi.

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Collaboratore de "La Nazione" di Pisa da agosto 2018