Anche ieri il danese non si è allenato, di conseguenza con le Rondinelle non ci sarà. Lo staff medico non si è sbilanciato, anche se le prime informazioni ufficiose parlano di un problema meno grave del previsto, ma la società ha optato comunque per un approccio conservativo. Da capire se il giocatore sarà a disposizione con il Frosinone o con il Bari. Oggi la conferenza stampa di Inzaghi che potrebbe chiarire la situazione. Intanto in gruppo è tornato Vignato.

Dopo il quarto giorno senza allenarsi, in seguito allo stop nel corso dell’allenamento di Pasqua, la speranza di vedere Lind in campo col Brescia è ormai pari a zero. Secondo quanto raccolto non sarebbe trapelato molto dopo le visite dei giorni scorsi, ma serpeggia comunque un cauto ottimismo sulle sue condizioni. La questione Lind sarà senza dubbio la prima che Inzaghi dovrà affrontare oggi nel corso della sua conferenza stampa pregara.

Ciò che trapela è che i controlli proseguono giorno dopo giorno sotto la supervisione dello staff medico e dei collaboratori di Inzaghi, che stanno dosando con cautela tempi e carichi, anche in vista del calendario fitto che attende il Pisa in queste ultime settimane che restano.

Tra le buone notizie il ritorno di Emmanuel Vignato in gruppo che ieri è tornato a giocare coi compagni dopo l’infortunio alla caviglia che lo aveva tenuto out negli ultimi mesi.

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Collaboratore de "La Nazione" di Pisa da agosto 2018