Ultime notizie del 2023 per il Pisa Sporting Club. Dal tecnico Aquilani che ha fatto ‘le carte’ al campionato di Serie B passando per le dinamiche del calciomercato nerazzurro, pronto a riscattare questo annus horribilis appena concluso e un Lorenzo Lucca in grande forma, vero asset e tesoretto dal quale costruire il futuro del Pisa.
AQUILANI – Il tecnico nerazzurro Alberto Aquilani ha risposto a un sondaggio di Italpress, l’agenzia che ha interpellato tutti gli allenatori del campionato di Serie B indicando la squadra rivelazione del campionato, il giocatore rivelazione e le tre candidate alla promozione diretta. Come rivelazione del torneo Aquilani ha scelto il Catanzaro, mentre Lisandru Tramoni è il suo calciatore rivelazione. Le favorite del torneo cadetto per il tecnico nerazzurro sono Parma, Venezia e Cremonese.
LA SQUADRA IN VACANZA – La squadra due giorni fa ha effettuato il suo ‘rompete le righe’. Ieri l’annuncio dello stop agli allenamenti e il ritorno previsto per il prossimo 4 gennaio. Da preparare la sfida alla Reggiana dell’Arena Garibaldi, il cui incontro è previsto il 13 gennaio.
LORENZO LUCCA – Continua a stupire il talentino nerazzurro Lorenzo Lucca. Il giocatore è attualmente il secondo attaccante italiano della Serie A come numero di gol segnati, dopo aver messo a segno 6 reti, l’ultima proprio oggi nella vittoria dell’Udinese contro il Bologna. L’attaccante è stato anche interpellato dalla Gazzetta dello Sport nei giorni scorsi: “Studio Haaland. Strutturalmente è simile a me. È mostruoso. Mi sto facendo aiutare con una persona importante che crede in me per lavorare con la testa. Analizzo i miei errori. Sto imparando i movimenti dentro l’area”. Il riscatto del giocatore è fissato sugli 8 milioni di euro.
CALCIOMERCATO – Il Pisa sta valutando l’acquisto dell’attaccante Thomas Henry dal Verona, ma il giocatore e il club sembrano restii a cedere e la trattativa sembra quasi impossibile. La società cerca un top player per la partita del 13 gennaio, ma le dinamiche del calciomercato di gennaio potrebbero complicare la ricerca. I contatti con il giovane Luca Moro del Sassuolo sono in corso, ma la concorrenza è forte (Catanzaro e Sampdoria). In uscita, Gliozzi potrebbe interessare a Bari, Catanzaro e Spezia. Per la difesa Maxime Leverbe potrebbe essere ceduto per fare spazio a un top player. A centrocampo, il Pisa è interessato a Lorenzo Amatucci della Fiorentina, mentre Adam Nagy potrebbe andare a giocare in Corea del Sud nell’Ulsan Hyundai.
ANNUS HORRIBILIS – Si è concluso un vero e proprio annus horribilis per il Pisa Sporting Club. Solamente 40 i punti conquistati nell’anno solare, gli stessi del Brescia con il Pisa che è stata la terza peggiore squadra dell’anno. Peggio dei nerazzurri hanno fatto solo Ascoli e Ternana. Solo quattro le vittorie casalinghe per il Pisa in tutto l’anno. Si tratta del peggiore anno solare da quando i Corrado sono in città e hanno rilevato il sodalizio nerazzurro.
L’informazione dedicata al Pisa Sporting Club su Sestaporta ritornerà il prossimo 2 gennaio