Si studia l’undici anti-Como e, data la squalifica di Barba, il tecnico Luca D’Angelo ha fatto in questi giorni esperimenti soprattutto in difesa, per cercare il partner di Hermannsson.
GLI ESPERIMENTI – Col Fucecchio in amichevole, vinta 9-0 (Link qui) il Pisa è sceso in campo nel primo tempo con Nicolas tra i pali, Calabresi a destra e Beruatto a sinistra, la coppia di centrali composta da Rus e Canestrelli, mentre a centrocampo l’allenatore ha inserito Marin, Touré e Mastinu. In avanti Gliozzi era coadiuvato da Morutan e Matteo Tramoni. Nella ripresa sono subentrati Livieri, Jureskin, Esteves, Bersnjak, Hermannsson, Nagy, De Vitis, Ionita, Masucci, Lisandru Tramoni e Cissè. D’Angelo ha così potuto provare la formazione in vista della partita con il Como, mettendo nel primo tempo Rus e Canestrelli per poter capire chi dei due possa diventare il partner di Hermannsson vista la squalifica di Barba.
SIBILLI E MOREO – Assente dalla partitella Sibilli, vista la trattativa in corso con il Brescia (link qui) che potrebbe portare Moreo a Pisa e lo “scugnizzo” in Lombardia. In queste ore, si è fatta sempre più concreta, anche se Rodriguez andrà alle Rondinelle. La formazione di Clotet infatti deve aggiungere alla rosa per rinforzarsi e non si limiterà a inserire solo un sostituto di Moreo. L’operazione Sibilli però non è ancora stata perfezionata e potrebbe anche non andare in porto.
DESIGNAZIONE – Il Responsabile della CAN Serie A e B Gianluca Rocchi ha affidato la gara Como-Pisa in programma sabato 21 gennaio (ore 14.00) e valida per la 21° giornata del campionato Serie BKT a Lorenzo Maggioni di Lecco. Il direttore di gara sarà assistito da Alessio Saccenti di Modena e Claudio Gualtieri di Asti. Il Quarto Ufficiale sarà Simone Gauzolino di Torino VAR Luca Banti di Livorno AVAR Giacomo Camplone di Pescara