Con i playoff e i playout in corso, sia in Serie B che in Serie C, con l’ultima giornata in Serie A che dovrà dare l’ultimo verdetto, prende forma il campionato Cadetto 2024-25.

Squadre già sicure di partecipare. Le eredi dell’ultimo campionato di Serie B restano quelle fuori da ogni spareggio. Il Sud Tirol, il Modena, il Pisa, il Cittadella, la Reggiana, lo Spezia, la Sampdoria e il Brescia sanno già che parteciperanno al prossimo torneo.

Dalla Serie C, per ora, sono arrivate le vincitrici dei campionati Cesena, Mantova e Juve Stabia. Si giocano ancora solo un posto Catania, Avellino, Vicenza, Padova, Juventus U23, Carrarese, Benevento e Torres, impegnate nei playoff per salire.

Dalla Serie A sono scese per adesso Salernitana e, clamorosamente, il Sassuolo. Resta ancora un posto. Una tra Empoli, Udinese, Hellas Verona e Frosinone retrocederà in Serie B.

Anche una tra Bari e Ternana farà parte del campionato di Serie B, quella che riuscirà a prevalere ai playout.

Infine Palermo, Venezia, Catanzaro e Cremonese si giocano l’ultimo posto utile per la promozione in Serie A. Tre di loro però rimarranno in Serie B nella prossima stagione.

Ancora pochi giorni e poi, tra playoff di Serie B e C, playout, retrocessioni e promozioni, la rosa delle squadre per la Serie B 2024-25 sarà completa.

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Collaboratore de "La Nazione" di Pisa da agosto 2018