Durante la partita tra Pisa e Venezia è stato esposto uno striscione, divenuto poi virale, da parte dei tifosi ospiti, contro i prezzi troppo alti.

“26,50 euro? Caffè e amaro inclusi?” E’ questo il testo dello striscione esposto dai tifosi del Venezia nel corso della sfida col Pisa. Come noto i prezzi dei biglietti, al contrario di quelli degli abbonamenti, per seguire le gare dei nerazzurri, quest’anno sono aumentati, diventando i più cari del torneo Cadetto.

Secondo quanto emerge i presenti all’Arena erano 6328, nei dati ufficiali diffusi dalla società nerazzurra, anche se in realtà mancavano tanti abbonati e molti tifosi di Curva Nord non sono entrati. Il dato però tiene conto anche della cifra intera dei 5007 abbonati. Ad ogni modo quel che emerge è un continuo calo delle presenze all’Arena, anche nei dati ufficiali. Contro i lagunari il numeri di biglietti venduti è stato solo di 1321 tagliandi.

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Collaboratore de "La Nazione" di Pisa da agosto 2018